Allevamento di selezione Limousine

Allevamento di selezione Limousine

Allevamento di selezione Limousine

La nostra Azienda Agricola Dei Vicari a Fiorenzuola, cura anche l’allevamento di una delle razze bovine più diffuse: la Limousine.
Gli esemplari di questa razza sono riconoscibili per via del colore fomentino vivo del loro mantello e dalla loro taglia media. La carne di questa razza è di alta qualità e si presenta magra e fine con una ottima resa alla macellazione. Gli esemplari sono alquanto longevi e appartengono ad una razza antica che fa parte delle razze rosse europee.
Al giorno d’oggi è efficacemente selezionata ed indirizzata verso la produzione della sua carne abbastanza saporita nonostante una sostanziale diminuzione dei contenuti grassi a vantaggio delle caratteristiche dietetiche.
Indipendentemente che si tratti di un esemplare maschio oppure femmina, la carne non risulta affatto coriacea bensì è tenera ed ha la peculiarità di non presentare evidenti perdite di peso durante la sua cottura.
Gli esemplari allevati presso la nostra azienda sono stati scelti singolarmente attraverso una severa opera di selezione onde assicurarci i migliori esemplari.

blank
No Comments

Post A Comment